la gara - Montespertoli Half Marathon

Vai ai contenuti

Menu principale:

la gara

la gara
Il 20 Maggio 2017  alle ore 19:00 prenderà il via una nuovissima gara nel territorio della splendida Toscana.
La Montespertoli Half Marathon, vi porterà alla scoperta dei lughi della zona del VIno, infatti proprio a Montespertoli ogni anno si svolge una delle feste del vino più conosciute della Toscana!!
La Festa del Vino inizierà proprio la settimana successiva alla gara e abbiamo volutamente scelto questa data proprio per dare inizio alle danze…eh sì perché ad ogni podista che si iscriverà verrà offerto nel pacco gara una bottiglia di buonissimo vino locale oltre alla splendida t-shirt tecnica Diadora, presente come unico sponsor tecnico della manifestazione.


La gara competitiva di 21,097 km partirà alle ore 19:00 da Piazza del Popolo, la bellissima Piazza Centrale di Montespertoli davanti al Comune che ci ha concesso il Patrocinio per rendere possibile lo svolgimento della gara; subito dopo 2 km vi immergerete con una strada bianca,in mezzo ai vigneti tipici della zona, che faranno da primo piano ad un panorama mozzafiato con sfondo addirittura l'Abetone, una della mete sciistiche più conosciute della Toscana!
I primi 5km saranno tutti a favore, dal paese infatti i podisti scenderanno leggermente per avventurarsi nella discesa più ripida di tutto il percorso di circa 1 km su strada sterrata per arrivare, dopo attraversato il ponticino sul "Virginio", sull'asfalto! Nel cuore della frazione di Baccaiano, conosciuta non solo dai residenti ma anche dai paesi limitrofi per l’enorme impianto sportivo in cui si svolgono numerose attività gestite dalla a.s.d Montesport, società organizzatrice dell’evento
...da Baccaiano i podisti percoreranno circa 6 km di pianura, un rettilineo lunghissimo che vi permetterà di raggiungere velocità interessanti!!
...per arrivare alla salita più dura di tutta la gara di circa 1,5 km su strada sterrata, con pendenza costante, da affrontare “dosando” bene le forze per arrivare in cima e avere ancora tante energie per portare a termine la gara godendosi il suggestivo panorama mozzafiato…pochi km di dolci sali-scendi e si giunge nel cuore di Montespertoli...
...ormai la parte più dura è passata e siamo pronti a goderci gli ultimi km che si snoderanno tra le vie caratteristiche del paese ed arrivare al tanto desiderato traguardo in Piazza del Popolo, dove ad ogni podista che concluderà la gara verrà consegnata una splendida medaglia Finisher !!!
Questa emozionante avventura  vi accompagnerà durante un percorso collinare misto che si alternerà in un mix di discese, pianure, e salite per un 80% di strade asfaltate e 20% di strade bianche per soddisfare tutti i gusti dei nostri amici podisti che ci vorranno onorare della loro presenza.
Oltre alla gara competitiva di 21,097 km  ci sarà anche la possibilità di iscriversi alla ludica motoria di 12 km e infine alla camminata di 5 km, quindi ci saranno tante alternative per tutte le esigenze!
Facciamo un enorme in bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno da parte di tutto lo staff della Montesport sperando di riuscire a regalarvi una splendida avventura! Noi ce la metteremo tutta… e voi?
Vi aspettiamo ai nastri di partenza il 20 Maggio ore 19:00!!!

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu